Dance Show 2010: Fancy Ladies, Kikau, Lady Killer

Come ogni anno Female Jam ospita durante la sua “One Night” dei Dance Show di gruppi “Female”…Anche quest’anno tre gruppi si alterneranno per voi. Volete saperne un po’ di più? Ecco a voi Fancy Ladies, Kikau e Lady Killer…

FANCY LADIES, 5 amiche, 5 ballerine, 5 personalità differenti, le Fancy Ladies sono in
questa formazione da 2 anni anche se molti altri validi elementi hanno preso
parte negli anni precedenti alle coreografie di Federica Loredan. Insieme hanno
condiviso sacrifici,viaggi, mangiate e successi  vincendo l’H2R 2010 e il
Genova Battle 2010,seconde al READY2DANCE 2010 e OUT4FLAME2010. Hanno all’
attivo anche lo spettacolo “Scarpe” in collaborazione con alcuni membri della
crew AllStyle (vedi http://www.federicaloredan.com/spettacoli) portato in importanti
festival di danza nazionali nel 2009.

Le KiKau nascono a Padova il 3 novembre 2005 da un’idea di Elena Magrini, Francesca Corazza e Giulia Zacchia, le quali unite da una forte passione per la danza e da una grande amicizia decidono di unirsi in un progetto artistico nato dall’esigenza di esprimere la loro creatività. Nell’ottobre 2006 la formazione subisce un cambiamento e vede l’entrata di una nuova componente. Ecco, così, definirsi l’attuale mini-crew: Alessandra Stefani (classe 1986), Francesca Corazza e Giulia Zacchia(classe 1983). Il principio cardine resta inalterato: lasciarsi travolgere dalla musica tramutando suoni in movimento. Richieste spesso come ospiti in alcuni canali televisivi locali e nazionali come La9, in club tra cui Palladium(Vi), Sinatra(Fe), Millionaire(Ro), Mitikò e in svariate manifestazioni tra cui DanceXperience 2007 a Jesolo. Collaborano con l’Associazione ONLUS Spirit in Dance, Radio Company nel progetto “ABBRACCIO COMPANY”, iniziativa benefica volta a raccogliere fondi a favore delle missioni in Guinea Bissau attraverso la creazione di uno spettacolo portato nelle piazze del Veneto tra cui a Ferragosto in Prato della Valle 2008. La forza delle KiKau risiede nel creare assieme senza alcun livello gerarchico; ciò consente non solo una continua evoluzione grazie ai diversi input apportati da ogni componente, ma anche la crescita di un forte legame affettivo tra le tre. La nostra voglia continua di metterci in discussione e di esibirci ci porta a prendere parte ai più prestigiosi Contest di danza Hip Hop in piedi nazionali, ottendendo risultati importanti. Nate come autodidatte approfondiscono le loro conoscenze affiancando, agli allenamenti quotidiani personali, stage in Italia e all’estero- Francia specialmente- con coreografi di fama internazionale. Nell settembre 2008 formano una nuova crew chiamata Aayla composta da 10 elementi della quale sono co-coreografe e ballerine.

Le Lady Killer sono sei ballerine ed insegnanti di hip hop che hanno iniziato il loro percorso nel 2005, sotto la Direzione Artistica di Vittoria Paccotti (Nike Athlete), e che negli anni hanno consolidato la propria identità di gruppo attraverso una serie di collaborazioni e performances di tipo professionistico. Condividendo la passione e l’amore per la danza hip hop, hanno partecipato alle gare più importanti della scena italiana, ottenendo sempre ottimi risultati sia nei concorsi coreografici di gruppo che nei contest di freestyle individuali e in coppia. All’esperienza agonistica si affianca quella professionale, che le ha viste protagoniste di numerosi eventi. Man mano che la partecipazione a gare e contest le vede affermarsi sulla scena italiana, vengono invitate ad esibirsi in diverse città, sia in Italia (Firenze, Genova, Rimini,Pescara…) che all’estero (Bucarest, Romania). Dal 2008 sono state inserite da Nike nel Team Nike Italia, ed in questa veste hanno ballato sui palchi più prestigiosi di eventi e fiere di danza (Rimini Welness,RTL,Cruisin’..)

Le vedremo in azione sabato 23 ottobre 2010 all’Hiroshima Mon Amour…con degli show mooolto particolari!!!

Leave a comment