Why Female Jam?

Da anni mi muovo nel mondo dell’Hip Hop: stage di danza, serate, concerti, jam. Gli scenari sono sempre gli stessi (in Italia, ma anche all’estero): in prima linea, sui palchi, uomini; in platea, molte molte donne.

Ma, tutte queste donne, in prima linea non ci vanno mai?

Non vogliono o non vegono chiamate?

Timidezza o disinteresse?

Non mi piace.

Di ragazze in grado di sostenere un palco ce ne sono: offrire un contributo diverso, una visione alternativa, far ascoltare una voce nuova, selezionare dischi e mixarli con un tocco innovativo, proporre movimenti che un uomo non eseguirà mai con la stessa grazia.

Non sta a me fare un elenco delle differenze che intercorrono tra uomini e donne, ma sicuramente l’apporto che la componente femminile può dare a questa cultura, in questo Paese, è stato grande ma deve diventare enorme.  Bisogna solo illuminare la scena da un’altra prospettiva.

Alcune considerazioni e poi l’idea: la voglia di coinvolgere ATTIVAMENTE, in un evento a 360°, le donne dell’Hip Hop!

Ballerine, insegnanti,mc’s, dj’s, designer e graffiti writers che hanno fatto dell’Hip Hop la loro vita, che la coltivano come hobby, o semplicemente che ci stanno dietro da una vita solo perchè appassionate. Riunirle tutte insieme, una volta, come componente dinamica di una manifestazione: insegnando, ballando, cantando, gareggiando, esibendosi. Uno stimolo per tutte le altre signorine a farsi coraggio, ad osare, a non rimanere nell’ombra. Una “guida” alternativa per le nuove generazioni. Un’opportunità per presentare alcune delle personalità emergenti qui in Italia ma non solo. Un’occasione per divertisi e socializzare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s