Adriana Hamilton & 4 for Africa Big Band

Mancano solo due giorni alla Female Jam 2011 “Back to the Roots” e, per chi ancora fosse indeciso se venire o no, ecco un altro ottimo motivo per partecipare alla esclusiva “One Night” di sabato 22 ottobre.

Lei è brava, bionda e livornese, con una grande carica ed energia. Accanto a lei altri 9 elementi (maschi). Insieme cantano, suonano e propongono spettacoli veramente coninvolgenti. Ma non solo. La 4 for Africa Big Band è la band a supporto dell’omonima onlus che si occupa della cooperazione e sviluppo in Africa.

Adriana Hamilton nasce a Livorno da madre scozzese e padre italiano (musicista). (In realtà il suo back ground è molto più complesso). La musica fa parte della sua vita fin dalla nascita. Ovviamente ha iniziato a cantare a soli 5 anni, ma è a 14 anni si dedica al canto moderno, al gospel e a tutto ciò che è black music. Nasce in lei una gran passione per l’hip hop, il reggae e il funk. E non si ferma…esibizioni, le prime canzoni da lei scritte, le prime collaborazioni (con dj Alik che la porta a cantare a Milano, a Parma ( live con Esa e Tormento), a Pisa, a Firenze (con Donald D), Livorno ecc), una fuga a Londra e un’altra in India hanno continuato ad arricchire il suo background di esperienze. E nel 2009/2010 scrive l’ inedito “Sunset Cafè” che finisce nell’omonima compilation. Alla fine del 2009 si trasferisce a Rimini e scrive “Un Soffio di Pace” col rapper Fadamat . Agosto 2010 esce il video del singolo. Un mese dopo esce THE SECRET , un lavoro reggae tutto autoprodotto da Adriana Hamilton su riddim jamaicani…

Questo è il link dove poter scaricare il suo album THE SECRET 0. Vi lascio con il primo video del nuovo album che uscirà a breve. E se non vi sembra un motivo in più per venire…

“la musica non cambia il mondo, ma può cambiare le persone: e queste sì che possono cambiare il mondo”

1 thought on “Adriana Hamilton & 4 for Africa Big Band

  1. Grazie 🙂
    L’unica cosa è che il video di Desire fa parte del disco già uscito : The Secret.0 non di quello nuovo.
    Il disco nuovo uscirà inizio 2012 se tutto va bene . 🙂
    un abbraccio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s